Vi avevo anticipato che il mio nuovo libro “IO, LUI e altri effetti collaterali” é figlio dei NO e dei GRAZIE. I #no sostanzialmente sono quelli che ho ricevuto, e detto, agli editori.
Ma di questo vi racconteró più avanti.
I #grazie, tantissimi, a chi mi ha sostenuto in questa folle avventura, ognuno regalandomi un pezzettino del proprio talento e del proprio tempo.
Il grazie di oggi ho cominciato a dirlo nel 2017, come testimonia l’immagine di whatsapp. Non pubblico la sua foto (se non quella minuscola del suo profilo) perché lei é piuttosto schiva.
È bravissima a vedere il bello negli altri, un disastro a riconoscerlo in se stessa. Eppure, quanta ce n’è di bellezza in lei. Troppa, forse.
Infatti fatica a gestirla tutta, e si divide tra mille estri e passioni. E poi, quando si cimenta in qualcosa, ci si immerge proprio a fondo, facendola diventare parte di sé.
Quando le chiesi di dare una veloce lettura a quella primordiale versione del mio libro, non mi sarei mai immaginata di ritrovarmi con appunti, note, commenti e suggerimenti a lato di OGNI paragrafo. Tipo che per un lavoro del genere avrei dovuto fare un mutuo per pagare un editor.
Lei invece lo ha fatto così, come se nulla fosse, e alla fine mi ha pure ringraziato per averle dato fiducia. Lei a me capite???
Lei é una sceneggiatrice, ma anche un ingegnere (e una smanettona micidiale). È amante dei treni, e cuoca imbranata. Ha delle intuizioni geniali ma, soprattutto, é una romanticona. Ma di quelle che non se ne vedono più in giro.
Forse, a pensarci bene, non se ne sono mai viste.
E infatti io ancora non ci credo davvero che lei esista. O meglio, ci credo come credo che esistano gli angeli, in quella dimensione a parte, non contaminata dalle nostre debolezze o permalosità umane. In quella dimensione che se ne sta lì, sospesa, curiosa, e acutissima.
Ecco, é così. Tu, @carla.giuliano sei il mio angelo. Logorroico.
#grazie #carlagiuliano